Sabato 22 dicembre, i giovani ragazzi del Rotaract Club Magenta in collaborazione con l’associazione “Le stelle di Lorenzo”, hanno donato libri e materiale per colorare ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale “Fornaroli” di Magenta, regalando un momento di svago e gioia dalla routine ospedaliera.
Luca Maggioni, Presidente dell’associazione, è entusiasta dell’iniziativa: “dopo il successo dell’anno scorso abbiamo deciso di riproporre l’idea”. Quest’anno il progetto è in collaborazione con l’ Onlus “Le Stelle di Lorenzo” che si è impegnata a Il club nelle ultime settimane si è prodigato in una fruttuosa e, in termini di mole, inaspettata raccolta che supera per coinvolgimento e successo riscosso quella dell’anno precedente. Luca si dichiara quindi: “gioioso nel vedere così tante persone e organizzazioni donare un pensiero e, allo stesso tempo, vedere i bambini così felici dei pensieri ricevuti”.
Il primo banchetto di raccolta era stato organizzato Sabato 1 Dicembre in piazza a Magenta e in tale occasione è stata anche conclusa la campagna “no AIDS entro il 2030” promossa dall’OMS e a cui il Club Rotaract ha aderito.
Due importanti campagne concluse con orgoglio dagli intraprendenti ragazzi rotaractiani.