IL SERVICE

Sabato, 23 giugno 2018, presso il comune di Magenta, si è svolto l’evento “Rotarbike”: una biciclettata non competitiva, organizzata dal Rotaract Club di Magenta, rivolta a persone di tutte le età ed adatta alle famiglie.

Il percorso ha avuto inizio nel parco di Casa Giacobbe ed è terminato nel parco di Villa Naj-Oleari.

Il tragitto ha avuto una lunghezza complessiva di circa 3 km e si è snodato attraverso le vie che circondano il Centro storico di Magenta.

Prima della partenza tutti i partecipanti alla biciclettata sono stati omaggiati con un braccialetto sponsorizzato Rotaract, che è stato offerto come gadget di benvenuto.

Alle ore 11:00 ha avuto poi inizio la manifestazione effettiva. Il corteo della biciclettata è stato guidato dai ragazzi dell’Associazione “La Quercia” ONLUS, che hanno sfilato per le vie di Magenta a bordo delle loro “Cargobike”.

All’arrivo i ciclisti sono stati accolti nel parco di villa Naj-Oleari dove hanno potuto godere di numerose attività di intrattenimento: hanno potuto usufruire di prodotti gastronomici, intrattenimento musicale e animazione per i più piccoli.

Diversi commercianti del magentino hanno contribuito all’evento fornendo generi alimentari di loro produzione per allestire un pic-nic, del cui servizio si è occupato il nostro club, rivolto ai partecipanti alla biciclettata e a coloro che si sono uniti alla manifestazione in Villa, dopo il termine della biciclettata. 

L’intero ricavato dell’evento è stato devoluto in beneficenza all’associazione “La Quercia” ONLUS, che da anni sviluppa progetti di supporto a famiglie con ragazzi che presentano disabilità.

L’evento Rotaract è stato patrocinato dal Comune di Magenta e dalla Fondazione Ticino Olona, sponsorizzato da alcuni esercenti di Magenta (Gelateria Rosso Cappuccetto, Panetteria Pisoni), di Robecco sul Naviglio (O.B.G. Sport, Centro Carni Valleticino) e di Abbiategrasso (Carrozzeria M.C.A.) e organizzato insieme all’Associazione musicale “Totem” di Magenta.